Non sai a chi rivolgerti per essere in regola con le norme di igiene e sicurezza?

ASSISTENZA PER LA SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO

Ci facciamo carico della tua attività con un e ti sgraviamo da ogni preoccupazione. Semplice!

Contattaci ora per un preventivo personalizzato e gratuito.

SENZA PIU' PENSIERI

Abbiamo un comitato scientifico specifico per Centri estetici, per fornirti un'assistenza sempre aggiornata, competente e specifica per la tua attività.

IGIENE CERTIFICATA

Quanto vale per i tuoi clienti sapere che il tuo Centro estetico è perfettamente in regola con le norme igieniche? Noi ti forniamo un protocollo comportamentale che potrai spendere con i tuoi clienti come garanzia di serietà.

CONVENIENZA

Grazie alla nostra piattaforma esclusiva, operiamo su scala nazionale e garantiamo un adeguamento costante con il minor investimento possibile, senza rinunciare al massimo della sicurezza.

IL CENTRO ESTETICO, COSI’ COME TUTTI I LOCALI COMMERCIALI E LE ATTIVITA’ IN CUI CI SONO ALMENO DUE PERSONE CHE LAVORANO, E’ TENUTO AL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI IGIENE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO (D. LGS. 81/08).

COSA OTTERRAI CON SICUREZZA 360?

1

ADEGUAMENTO AGLI OBBLIGHI DI SICUREZZA

Prepareremo la documentazione ai sensi di legge ed effettueremo i sopralluoghi al tuo Centro per aiutarti ad essere in regola al 100%.

Generalmente, anche se il Centro è piccolo, ci sono almeno due addetti: il/la titolare e un/una assistente, oppure due soci. Già in questi casi il Centro è obbligato ad avere e tenere aggiornato il Documento di Valutazione dei Rischi, nominare un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, un Responsabile Antincendio, un Responsabile per il Primo Soccorso (tutti devono avere attestazioni che dimostrino la loro partecipazione a specifici corsi di formazione), vari presidi di sicurezza quali una cassetta di Primo Soccorso adeguata e completa del materiale previsto dalla legge, estintori (controllati periodicamente), segnaletica di sicurezza (uscita d’emergenza, posizionamento degli estintori ecc…).

Devono essere seguite scrupolosamente le norme relative ai materiali utilizzati nell’esercizio dell’attività (pensiamo a guanti o asciugamani) e ai macchinari ed ai prodotti usati per i trattamenti.

E se il Centro dispone di una stampante, lo smaltimento del toner e delle cartucce deve avvenire secondo la norma.

2

CORSI DI FORMAZIONE E RILASCIO ATTESTAZIONI

Corsi di formazione per lavoratori con dispense formative realizzate specificatamente per Centri estetici, Spa, Beauty Farm.

Corsi e attestazioni devono essere rilasciati da enti abilitati (diffidate da chi propone corsi a basso costo e verificate prima di tutto che abbiano le necessarie abilitazioni per poterli effettuare e certificare).

3

PROCEDURE AZIENDALI DI SICUREZZA E IGIENE

Ti forniremo supporto alla realizzazione delle principali procedure aziendali in materia di igiene e sicurezza per Centri estetici.

Ad esempio:

• Gestione delle tecnologie laser e UVA-B
• Gestione della linea di sterilizzazione
• Gestione delle attività di pulizia e sanificazione
• Gestione della manutenzione ordinaria del corredo tecnologico
• Gestione delle emergenze

4

MIGLIORAMENTO DEL LUOGO DI LAVORO

Considerato che sul luogo di lavoro si passa in media 7-8 ore al giorno, è evidente che stare in un ambiente sicuro vuol dire anche lavorare meglio!

L’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e le Malattie Professionali), conscio che ambienti di lavoro sicuri corrispondono a minori incidenti e malattie, ha stabilito uno sconto sul premio annuo per le aziende più virtuose, che può arrivare fino al 28%.

...E MOLTO ALTRO ANCORA!

VALUTAZIONE DEI RISCHI, VERIFICHE PERIODICHE, MEDICINA DEL LAVORO, PREVENZIONE INCENDI, MONITORAGGI AMBIENTALI, INQUINAMENTO INDOOR, CAMPIONAMENTI SUPERFICIALI…

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL TUO CENTRO

Compila il modulo, ti ricontattiamo noi.

Ti illustreremo il funzionamento del nostro servizio di assistenza e i costi in base al tuo specifico caso. Senza alcun impegno.

BeautyManager.it è il portale specializzato per gli imprenditori dell’estetica. 

Siamo l’unica piattaforma in Italia a fornire prodotti e servizi pensati esclusivamente per l’utilizzo in centri estetici, spa, e saloni di bellezza.

Quali sono i vantaggi? Risparmi tempo e vai sul sicuro! Non dovrai più spendere ore a cercare nel web o chiedere in giro per scegliere un servizio per la tua attività, non rischierai di acquistare qualcosa di sbagliato, di scarsa qualità o di troppo difficile da usare. Qui su beautymanager.it tutto è creato, collaudato e approvato per un’attività esattamente come la tua. Provare per credere!

Il progetto BeautyManager.it è gestito da EasyWork Italia s.r.l., un’azienda innovativa che dal 2012 crea soluzioni per semplificare la burocrazia e migliorare le condizioni di lavoro delle piccole imprese italiane. 

EasyWork Italia s.r.l.
Via Domenico Berra, 5
20132 Milano

02 89 50 28 26

info@beautymanager.it

© 2019 beautymanager.it - P.IVA 07665750969 - Privacy & Cookie Policy